Allarmi glucosio

L’app può avvisarti se i tuoi valori di glucosio sono alti, bassi o molto bassi. Sono disponibili i seguenti allarmi glucosio:

  • L’allarme glucosio molto alto avvisa quando il valore di glucosio supera il limite glucosio molto alto.
  • L’allarme glucosio basso avvisa quando il valore di glucosio scende al di sotto del limite glucosio basso.
  • L’allarme glucosio molto basso avvisa quando il valore di glucosio scende al di sotto di 54 mg/dL o 3 mmol/L. Per la tua sicurezza, non è possibile modificare il limite glucosio molto basso.

Riceverai un solo allarme glucosio quando il valore del glucosio supera il limite glucosio molto alto o è inferiore al limite glucosio basso. Tuttavia, continuerai a ricevere un allarme glucosio ogni 5 minuti finché il valore di glucosio rimane al di sotto del limite glucosio molto basso. Puoi anche decidere di ignorare l’allarme per non riceverlo più.

Gli allarmi glucosio sono attivi 24 ore al giorno, a meno che non siano stati attivati gli allarmi sonno.

Gli allarmi sonno consentono di impostare diversi livelli di allarme durante la notte. In questo modo, non si viene disturbati inutilmente durante il sonno.

Tutti gli allarmi glucosio sono attivi per impostazione predefinita; ma puoi comunque disattivarli dal Menu dell’app.

Per configurare gli allarmi glucosio, procedi come segue:

  1. Tocca Menu.
  2. Tocca Allarmi glucosio.
  3. Tocca gli interruttori per attivare o disattivare gli allarmi desiderati. Quando attivi gli allarmi sonno, puoi regolare Ora di andare a letto (l’ora di inizio) e Ora di svegliarsi (l’ora di fine) per Allarmi sonno con incrementi di 15 minuti.
  4.  
    NOTA

    Se attivi uno degli allarmi glucosio, viene attivato automaticamente anche l’allarme perdita connessione. Vedi la sezione Allarme di perdita connessione al sensore.

  5. Inserisci i limiti per ciascun allarme.
  6. Per informazioni sui valori predefiniti, vedi il capitolo Operazioni preliminari.

  7.  
    NOTA

    I limiti consentiti dei tuoi allarmi glucosio possono essere influenzati dalle impostazioni dell’intervallo ideale. Ad esempio, se l’intervallo glicemico ideale è impostato su un determinato intervallo, non è possibile impostare il limite glucosio basso su un valore più alto senza aumentare il limite inferiore dell’intervallo ideale.

  8. Tocca Salva.