Impostazioni delle notifiche

Alcune impostazioni del sistema operativo possono influire sull’invio delle notifiche e degli allarmi. Di conseguenza, è importante controllare periodicamente queste impostazioni sul tuo dispositivo mobile.

Se al tuo dispositivo mobile colleghi altri dispositivi oltre a un sensore, ad esempio un Apple Watch, ciò potrebbe influire sulle impostazioni delle notifiche e degli allarmi. Innanzitutto, acquisisci dimestichezza con gli altri dispositivi collegati e verifica che le impostazioni delle notifiche e degli allarmi descritte in questo manuale per l’uso non vengano modificate.

L’app deve essere sempre in esecuzione per inviare correttamente i segnali informativi e gli allarmi. Il comportamento dell’app dipende dal fatto che sia in esecuzione in primo piano o in background. Quando l’app è aperta e la utilizzi per analizzare i dati, l’app viene eseguita in primo piano. Quando l’app è in esecuzione in primo piano, tutti i segnali informativi e gli allarmi vengono visualizzati sullo schermo del dispositivo mobile e non viene riprodotto alcun suono o vibrazione. Quando l’app è in esecuzione in background, l’app utilizza le notifiche del sistema operativo per inviare i segnali informativi e gli allarmi. È sufficiente che l’app rimanga in esecuzione in background quando utilizzi un’altra app sul tuo dispositivo mobile. Le modalità di notifica sono definite nelle impostazioni delle notifiche dell’app. La vibrazione, i suoni e la visualizzazione dei segnali informativi e degli allarmi dipendono dalle impostazioni delle notifiche scelte.

Tu, i tuoi caregiver o le altre persone autorizzate a usare l’app dovete conoscere le impostazioni per la ricezione di notifiche e allarmi.

 
NOTA

Alcune impostazioni e le relative icone possono variare a seconda della versione del sistema operativo e del fabbricante del tuo dispositivo mobile.

Per ulteriori informazioni su queste impostazioni e per acquisire dimestichezza con le relative icone, consulta il manuale per l’uso del tuo dispositivo mobile.

Impostazioni delle notifiche dell’app

Se non consenti all’app l’invio di notifiche, tutte le notifiche e gli allarmi dell’app verranno bloccati.

  1. Per assicurarti che l’app possa inviare le notifiche e gli allarmi, attiva le notifiche dell’app nelle impostazioni di sistema del tuo dispositivo mobile.
  2. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta il manuale per l’uso del tuo dispositivo mobile.

Alcuni eventi possono influire sulle notifiche e sugli allarmi; ad esempio, se il dispositivo mobile o il sensore cadesse accidentalmente. Controlla periodicamente la funzionalità del tuo dispositivo mobile, del sensore e del sistema operativo. Inoltre, controlla periodicamente le impostazioni delle notifiche del sistema operativo.

Non disturbare e Full immersion

Se la funzione Non disturbare o Full immersion è attivata, le notifiche e gli allarmi dell’app vengono silenziati quando il dispositivo mobile è bloccato. Se l’opzione Non disturbare o Full immersion è attivata, questo verrà indicato nella barra di stato.

  1. Per assicurarti di ricevere le notifiche dell’app e gli allarmi quando è attivo Full immersion (iOS) o Non disturbare (Android), attiva Avvisi importanti o Ignora Non disturbare.
  2. Puoi inoltre aggiungere l’app Accu-Chek SmartGuide all’elenco delle app per le quali sono consentite le notifiche.
  3. Queste impostazioni e le relative icone possono variare a seconda della versione del sistema operativo e del fabbricante del tuo dispositivo mobile. Per ulteriori informazioni, consulta il manuale per l’uso del dispositivo mobile.

Volume

Impostare il volume troppo basso può impedire di sentire le notifiche e gli allarmi dell’app. A seconda della versione del sistema operativo e del dispositivo mobile in uso, potrebbero esserci impostazioni e icone separate per il volume della suoneria e il volume delle notifiche.

Alcuni dispositivi Android visualizzano l’icona di disattivazione dell’audio solo se il volume della suoneria è impostato su 0, ma non se il volume delle notifiche è impostato su 0. Per questi dispositivi, non viene visualizzata l’icona di disattivazione dell’audio anche se gli allarmi non sono udibili.

  1. Imposta il volume in modo da poter sentire tutte le notifiche e gli allarmi.
  2. Alcuni dispositivi mobili consentono di impostare diversi livelli di volume. È possibile impostare il livello del volume al di sopra del livello di rumore ambientale, ad esempio se l’area circostante è troppo rumorosa. Assicurati di poter sentire le notifiche nell’area in cui ti trovi.
  3. Queste impostazioni e le relative icone possono variare a seconda della versione del sistema operativo e del fabbricante del tuo dispositivo mobile. Per ulteriori informazioni, consulta il manuale per l’uso del dispositivo mobile.

Tecnologia wireless Bluetooth

Se la comunicazione tramite la tecnologia wireless Bluetooth è disattivata, l’app non è in grado di comunicare con il sensore. Di solito, l’icona viene visualizzata in grigio, quando la comunicazione tramite la tecnologia wireless Bluetooth è disattivata. Questa icona può variare a seconda della versione del sistema operativo e del fabbricante del tuo dispositivo mobile.

  1. Per assicurarti che l’app sia in grado di comunicare con il sensore, verifica che la tecnologia wireless Bluetooth sia attivata.
  2. Questa impostazione e la relativa icona possono variare a seconda della versione del sistema operativo e del fabbricante del tuo dispositivo mobile. Per ulteriori informazioni, consulta il manuale per l’uso del dispositivo mobile.

Modalità aereo

Se la modalità aereo è attivata, la tecnologia wireless Bluetooth si spegne automaticamente e l’app non è in grado di comunicare con il sensore. Se la modalità aereo è attivata, questo verrà indicato nella barra di stato.

  1. Per assicurarti che l’app sia in grado di comunicare con il sensore anche quando la modalità aereo è attivata, riattiva la tecnologia wireless Bluetooth.
  2. Questa impostazione e la relativa icona possono variare a seconda della versione del sistema operativo e del fabbricante del tuo dispositivo mobile. Per ulteriori informazioni, consulta il manuale per l’uso del dispositivo mobile.

Risparmio energetico

Se il risparmio energetico è attivato, alcuni processi in background vengono disabilitati per risparmiare la durata della batteria del dispositivo mobile. Se il risparmio energetico è attivato, questo verrà indicato nella barra di stato. Il risparmio energetico influisce anche sulla comunicazione con il sensore.

 
NOTA

Alcuni fabbricanti di dispositivi mobili disabilitano i processi in background anche quando il risparmio energetico è disattivato.

  1. Per assicurarti che l’app sia in grado di comunicare con il sensore, disattiva il risparmio energetico.
  2. Questa impostazione e la relativa icona possono variare a seconda della versione del sistema operativo e del fabbricante del tuo dispositivo mobile. Per ulteriori informazioni, consulta il manuale per l’uso del dispositivo mobile.

Accessori

Gli accessori connessi al dispositivo mobile possono influire sull’invio delle notifiche e degli allarmi. Ciò può avvenire, ad esempio, nei seguenti casi:

  • Se gli auricolari rimangono connessi al dispositivo mobile anche quando non sono più indossati, è possibile che non si sentano più le notifiche e gli allarmi.
  • Dopo aver connesso uno smartwatch, è possibile che le impostazioni vengano modificate.

Quando si utilizzano accessori, come auricolari, altoparlanti o uno smartwatch, assicurati di accorgerti sempre degli allarmi e delle notifiche inviati dall’app.